aquilone

aquilone

domenica 14 febbraio 2016

ESPERIENZE di vita scolastica dell'insegnante Annamaria De Lucia



    Nel mio animo è sempre presente la delicata e signorile figura della Dottoressa Zanin.
Ho avuto la fortuna di aver modo di conoscerla, negli anni 70, durante i famosi CORSI QUADRIMESTRALI e per il periodo delle mie supplenze.
I miei “BAGAGLI CULTURALI” sono impregnati dei suoi preziosi insegnamenti: noi maestre col ruolo di REGISTE; i bambini impegnati a: FARE, COMUNICARE, SCOPRIRE, ASCOLTARE, in base alle loro risorse ed alle nostre discrete sollecitazioni. Di tutto ciò le sono immensamente grata!
E che dire, poi della mia scuola di appartenenza…: la Scuola “Capodimonte - San Giuseppe Moscati” di Benevento (plesso del VI Circolo, poi divenuto I.C. S. Angelo a Sasso). La Dott.ssa Zanin ci ha sempre creduto, portandola avanti e migliorandola anno per anno, sia per il giardino esterno, sia per gli spazi interni.
Sono ambienti che lei considerava di apprendimento coinvolgente e di svago, ma anche dotati delle migliori tecnologie all’avanguardia, per quegli anni.
Il mio unico rammarico è che le generazioni di oggi non abbiano potuto incontrare una nobile anima quale è stata quella della Dott.ssa Zanin.
GRAZIE INFINITE PER TUTTO QUANTO AVETE FATTO PER NOI MAESTRE DI “VECCHIA LEVA” DOTT.SSA ZANIN!
E come dicono oggi i ragazzi:
“V.V.T.T.B.”!
                      Ins. Annamaria De Lucia


 
 

Nessun commento:

Posta un commento